martedì 3 febbraio 2015

Progetto e sedi - Complessità e integrazione - Giornate di Formazione Permanente Torino 2015

Dalle riflessioni sul tema nasce la proposta di avvicinare nelle consuete Giornate di Formazione Permanente uno spettro ampio di temi, accogliendo momenti teorici e momenti esperienziali.

Il ritmo che la sezione locale piemontese propone è quello dell’alternanza di esplorazione ed integrazione.
Questo ritmo si declina:
- nel prevedere un momento teorico in plenaria e alcuni momenti pratici in gruppi medi;
- nell’affidare a professionisti il compito di aprire scenari stimolanti da integrare alle competenze proprie del DMT;
- nel prevedere la valorizzazione dei momenti formativi e di incontro attraverso la raccolta di atti, riprese fotografiche;
- nel valorizzare i preziosi momenti informali di incontro che nutrono il tessuto relazionale della professione;
- nello “sfruttamento” delle peculiarità territoriali mantenendo una dimensione “cittadina” nella scelta dei docenti, delle attività complementari e nei coinvolgimento dei soci.

Le sedi proposte vogliono essere un compromesso possibile fra la raggiungibilità con i mezzi pubblici e un costo sostenibile. Non sono in pieno centro, ma raggiungibili con metropolitana e mezzi pubblici.
Le due giornate si svolgono in due sedi distanti pochi metri, comodissime alla fermata della metropolitana "Massaua", a 15-20 minuti dalle stazioni di Torino Porta Nuova e di Torino Porta Susa.
Per ulteriori informazioni sui trasporti pubblici, i parcheggi a pagamento e la viabilità potete consultare il sito del Gruppo Torinese Trasporti.
 

Nessun commento:

Posta un commento