sabato 6 giugno 2015

Il Gusto delle Artiterapie - Assaggi per nutrire il corpo e l’anima!

APID porta la dmt ad Expo Milano in collaborazione con altre associazioni.

Il Gusto delle Artiterapie
Assaggi per nutrire il corpo e l’anima
Expoincittà 25-28 giugno 2015

Per la prima volta, la città di Milano ospita un ciclo di eventi dedicati alle terapie espressive: più di 120 appuntamenti gratuiti e aperti a tutti tra laboratori espressivi, mostre, tavole rotonde e spettacoli.

Nell’ambito di Expo 2015, l’evento Il gusto delle arti-terapie propone un duplice livello di partecipazione, rispetto al tema del cibo:

il nutrimento nella sua accezione concreta: creare, raccontare, elaborare e danzare,
riappropriandosi del cibo nelle fiabe, nel teatro, nell’arte…
conoscere, sperimentandolo, il valore simbolico delle Arti Terapie come nutrimento per corpo, psiche, spirito, relazione con se stessi e con gli altri.


Durante i 4 giorni, tutti gli spazi aperti al pubblico in occasione dell’evento, ospiteranno desk informativi sul programma e sulle Arti Terapie coinvolte. 


Le Artiterapie sono discipline di matrice artistica impiegate in ambito formativo, educativo, riabilitativo e per la crescita personale cui ormai milioni di persone si rivolgono, per usufruirne delle potenzialità e godendone dei benefici.
 
Per ogni info e per ricevere il programma dell’evento si può contattare:
mail: ilgustodelleartiterapie@gmail.com
o seguire la pagina Facebook: Il gusto delle artiterapie 
 

Le principali associazioni attive nell’ambito delle artiterapie si uniscono per la prima volta in occasione di Expo 2015 per offrire ai visitatori un palinsesto di eventi, laboratori espressivi, mostre e spettacoli in programma più di 120 appuntamenti in spazi pubblici e privati perché l’arte è nutrimento per l’anima e la crescita personale.


Associazione di volontariato e Drammaterapia Caminante, Associazione di Arte terapia e Danzamovimento terapia (Art therapy Italiana), Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia (A.P.I.D), Associazione Italiana dei Professionisti della Musicoterapia (A.I.M), Centro Artiterapie di Lecco - Sineresi Società Cooperativa Sociale, Società Professionale Italiana Drammaterapia (S.P.I.D)

Nessun commento:

Posta un commento